teleassistenza

jNews Module




 

Clickhelp Point - riparazione e sostituzione componenti hardware per Computer, Notebook, Smartphone e Tablet 

Web Marketing & Advertising PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 25 Luglio 2012 06:47

PLA Net è specializzata nella progettazione e gestione di campagne di web marketing e web advertising, con particolare riferimento al posizionamento sui motori di ricerca ed a campagne payperclic su Google Adwords.


Per operare su Internet non basta possedere un sito web, ma occorre farsi trovare dai nostri potenziali clienti e saper comunicare loro la nostra offerta, per condurli a scegliere/acquistare il nostro prodotto o servizio.


Le azioni che vanno condotte per portare traffico targettizzato ad un sito web possono essere diverse.

Si parte dall’ottimizzazione delle pagine.

Stabilite alcune parole chiave si ottimizzano sezioni e pagine del sito al fine di posizionarci sui motori di ricerca.


Ancora altre sono le azioni che vanno effettuate in fase di creazione del sito, ma tutto ciò non basta.Va infatti condotto un lavoro di costante promozione e divulgazione del marchio e del dominio, tanto che una prima distinzione che potremmo fare, tra le azioni da compiere in una campagna di web marketing, potrebbero essere distinte come segue:

- Lavoro di ottimizzazione del sito e consulenza sull’organizzazione delle procedure da seguire ai fini della popolarità e della diffusione del dominio;

- Diffusione del dominio, lavoro sulla popolarità, creazione di campagne ppc, Landing pages e Squeez pages, ecc...

 

Ottimizzazione del sito e consulenza iniziale:

- Focalizzare la propria attenzione su poche parole chiave singole per poi combinarle al fine di ottenerne altre combinate;

- Organizzare il sito e lavorare sulle parole chiave per l’ottimizzazione ai fini del posizionamento organico;

- Ottimizzazione del sito tramite attività mirata di search engine optimization (SEO) finalizzata all'acquisizione del posizionamento nel medio-lungo termine;

- Indicizzazione del sito internet sui motori di ricerca tramite opportuna segnalazione ai tre principali search engines e sulle directory;

- Monitoraggio costante del posizionamento raggiunto sui motori di ricerca e verifica del ritorno ottenuto in termini di aumento del traffico e delle conversioni;

- Integrare l’utilizzo dei social network come strumenti di promozione;

- Creazione di una Squeez page per indurre l’utente ad iscriversi alla newsletter;

- Formazione sull’utilizzo degli strumenti adottati al fine dell’aumento del traffico e della popolarità;

- Creazione di una campagna payperclic volta all’ottenimento di vendite o di contatti (non sono inclusi i costi di Google Adwords).


I servizi di cui sopra tendono ad elaborare una prima strategia ed a preparare il sito web ad un lavoro di web marketing mirato sugli obiettivi. Questi servizi se applicati porteranno del traffico diretto e targettizzato all’azienda, con parole chiave significative.


Tuttavia una singola azione di web marketing può non essere sufficiente per mantenere il posizionamento e per esprimere soprattutto tutte le potenzialità che l’azienda possiede.


Una volta avuti chiari gli obiettivi consigliamo una pianificazione annuale di web marketing che miri, con interventi ad ampio raggio, a raccogliere utenti ed a convertire le loro visite in “acquisti”.

 

Questo lavoro potrebbe essere fatto dopo qualche mese dalla prima pubblicazione del sito web.

 

Per ricevere maggiori informazioni potete conttattarci:

 

Tel. +39.0921.680688

Contact Form

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Luglio 2012 12:57